Tecniche di personalizzazione

Tutti i nostri capi e gli accessori di abbigliemento possono essere personalizzati con l'applicazione di un logo, marchio, slogan etc.....

La scelta della tecnica di lavorazione più idonea dipende principalmente dal tessuto, dal tipo di prodootto ma anche dalla quantità e gusto personale. Segue una breve legenda delle tecniche più comuni:

La stampa serigrafica o serigrafia è la tecnica di personalizzazione più diffusa ed economica per grandi tirature. E' indicata per stampare immagini e grafiche a tinte piatte e colori definiti. La stampa avviene attraverso l'uso di un telaio su cui viene fatto passate l'inchiostro. La stampa serigrafica è adatta ad ogni tipo di materiale plastica, legno, tessuto, carta, metallo, vetro. E' un tecnica di personalizzazione economica per medie e grandi tirature, permette di avere colori coprenti, elastici e resistenti nel tempo.
E' una tecnica di stampa innovativa e di alta qualità, adatta per qualsiasi superficie ed è indicata per la personalizzazione con immagini e grafiche complesse che presentano sfumature e molti colori.
Questo tipo di per personalizzazione si effettua stampando la grafica da realizzare su un supporto attraverso una stampante che utilizza particolari inchiostri. La grafica viene in seguito trasferita a caldo sull'articolo da personalizzare. Indicata per immagini in quadricromia che presentano sfumature e dettagli complessi
E' la tecnica di personalizzazione più elegante, in grado di dare quel tocco di classe ed eleganza in più, usata soprattutto per personalizzare polo, felpe, cappellini, giubbotti, abbigliamento da lavoro, e qualsiasi tipo di tessuto cotone, poliestere, seta, lana, pile. Il ricamo viene effettuato utilizzando software e macchinari moderni che ricamano direttamente sul capo o attraverso toppe e patch da applicare successivamente sul tessuto.
Questo metodo di personalizzazione è caratterizzatp dall'utilizzo di pellicole plastiche che vengono ritagliate con un plotter e successivamente applicate a caldo sul capo. E' la soluzione più appropriata per personalizzare capi d'abbigliamento con scritte, numeri, loghi. Non si possono ritagliare loghi e lettere molto piccole. I vantaggi sono la possibilità di personalizzare anche pochi capi, la brillantezza dei colori, l'elasticità, i contorni nitidi e l'ottima resistenza ai lavaggi, la grande scelta di colori ed effetti ( metalizzato, mimetico, glitterato, 3D, pattern, neon).
Permette di imprimere sopra un oggetto scritte e loghi attraverso l'uso di tamponi che si adattano alla forma dell'oggetto da personalizzare, questo permette di stampare su oggetti di qualsiasi tipo, forma e materiale come vetro, plastica, metallo. Utilizzando più tamponi si possono stampare più colori in successione.
Impressione a rilievo con effetto tridimensionale, permette stampe esclusive sia su cotone che poliestere.
L'incisione laser è una tecnica elegante con la quale è possibile aggiungere un logo o un testo sul prodotto. Con l'incisione laser la grafica è “marchiata” all'interno del prodotto. Un computer controlla accuratamente la posizione e il movimento del laser così da incidere nel prodotto la grafica desiderata. I vantaggi sono la precisione estrema e la grafica è impossibile da rimuovere o da cancellare.
Ogni stampa è coperta da uno strato di resina acrilica antigraffio (doming). Il doming fa risaltare la stampa e la mantiene perfettamente visibile anche se utilizzata di frequente. Vantaggi: stampe in quadricromia sempre precise e dettagliate, nessun scolorimento della stampa; resistente alle variazioni di clima e ai raggi UV, il doming è antigraffio, basso quantitativo minimo d'ordine.
Per effetto del calore, gli inchiostri sublimatici si trasferiscono, come vapori colorati, sulla superficie del oggetto da personalizzare in modo indelebile e senza alcun rilievo superficiale. E' un procedimento di stampa utilizzato per la decorazione di tessuti in poliestere, elastan, microfibra e oggetti come piatti, bicchieri, tazze, piastrelle, legno, metallo ecc.) con risultati eccellenti e con durata pressoché illimitata. Il processo di sublimazione funziona su tessuti bianchi e colorati purché molto chiari. Preziosi al tatto, i capi stampati si mantengono leggeri, morbidi e confortevoli. La T-shirt o i materiali sopra descritti potranno essere lavati in lavatrice, o se si tratta di piastrelle, piatti, tazze bicchieri ed altro, potranno essere lavati con acqua e sapone senza particolari precauzioni.

Prodotti più recenti